Logo FullChange 151x95

Percorsi di cambiamento

Strategia, business, marketing comunicazione.

Sei pronto alla prossima sfida?
n

FC Pills n.5 – Innocent Drinks corre in aiuto di Babbo Natale

Innocent Drinks corre in aiuto di babbo Natale 2020

FC Pills n.5 – Innocent Drinks corre in aiuto di Babbo Natale

Chi può salvare il Natale 2020?

Il povero Babbo Natale quest’anno sta passando un brutto periodo, con l’isolamento e tutto il resto, ma nella sede di Innocent Drinks si stanno adoperando per salvare il Natale dell’anziano ragazzo in una campagna decisamente sociale.

Per celebrare il Natale più strano della storia recente, Innocent ha creato con Sally Anderson un libro illustrato di storie per bambini che risponde alla grande domanda di tutti (adulti e piccoli): visti gli eventi del 2020 nel mondo, come potrà Babbo Natale visitare ogni casa, in modo sicuro e senza contravvenire alle regole dei governi?

Natale 2020: Innocent in aiuto di Babbo Natale

In “Is Santa Claus Still Coming To Town“, il nostro eroe natalizio è rimasto a riflettere se e come sarà in grado di adempiere ai suoi doveri consueti, immaginando una serie di alternative fantasticamente ridicole al suo solito metodo di consegna basato sulla slitta trainata dalle sue fidate renne.

Innocent Drinks corre in aiuto di babbo Natale 2020

Innocent Drinks, l’azienda produttrice di succhi di frutta, smoothies e spremute varie, ha deciso di muoversi in suo aiuto per salvare il Natale: consegnandogli una tuta di sicurezza e combinando i dispositivi di protezione individuale classici con quelli innovativi, come per esempio quelli che emettono odori di verdure per tenere a bada e a distanza coloro che infrangono le regole.

E così Babbo Natale, come ogni anno, può procedere alla consegna dei doni in tutto il mondo e affrontare la sua consueta avventura natalizia libero dalla paura del contagio. Ora può volare nel cielo notturno, sicuro e nella consapevolezza che, anche grazie a Innocent, il Natale non sarà annullato.

 

Interessante perché…

Non è la prima iterazione di questo concetto, ma, forse, una delle migliori. Un cortometraggio ironico racconta la storia in classico stile Jackanory (serie televisiva per bambini della BBC, trasmessa originariamente tra il 1965 e il 1996) prima che il nostro narratore, che si rivela essere il vero Babbo Natale, venga visto provare il vestito nella vita reale.

Innocent Drinks corre in aiuto di babbo Natale 2020

Un ottimo storytelling natalizio che ha la capacità di essere facilmente comunicato su diversi canali e veicolato a diversi livelli. Innocent Drinks ha lanciato una video content strategy in grado di seguire il consumatore su Youtube, Twtter e il sito web per coinvolgerlo anche in un concorso in grado di fargli vincere una copia del libro illustrato.

Divertente e affascinante.