FC Pills n.7 – Se anche Babbo Natale sceglie Pepsi Max
Innanzitutto Buon Anno a tutti! 🚀🚀🚀
Appuntamento n.7 delle pillole Full Change e primo post dell’anno 2021.
Pepsi Max, Coca Cola e Babbo Natale
In tempo di Natale tutti sono più buoni, o quasi…
Oggi parliamo dell’attacco della Pepsi Max alla supremazia natalizia della Coca-Cola. Arrivati in chiusura del 2020 Pepsi Max ha predisposto una sorpresina esplosiva alla c.d. “Guerra delle Cola” attraverso la diffusione di un filmato di una telecamera a circuito chiuso di una stazione di servizio.
Il video mostra un Babbo Natale che esce da un famoso camion rosso (si capisce perfettamente che è il classico truck dei concorrenti diretti) ed entra nel negozio. A un certo punto arriva nel settore bevande analcoliche e al momento di prendere una lattina opta per…
Interessante perchè…
Le pubblicità comparative funzionano sempre, soprattutto se all’insegna dell’irriverenza.
Vedere Babbo Natale che sceglie una Pepsi Max e non una Coca Cola è una bella provocazione, visto anche il legame che la bevanda di Atlanta ha con il Natale e il suo ruolo nel plasmare la leggenda del moderno Santa Claus.
Questo tipo di comunicazioni generano un continuo dialogo tra i brand, arricchiscono lo storytelling e sono in grado di animare le conversazioni e l’engagement tra i brand e i propri consumatori.