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FC Pills n.14 – Volvo Cars e l’ultimo test di sicurezza

Volvo Cars e l'ultimo test di sicurezza

FC Pills n.14 – Volvo Cars e l’ultimo test di sicurezza

Cosa c’entra lo storico brand di auto Volvo con il Circolo Polare Artico?

Ecco la risposta nella pillola 14 del nostro appuntamento.

Volvo e la campagna Ultimate Safety Test

Il marchio di proprietà cinese (eh sì, ehm… non ho sbagliato a scrivere – era svedese) è tornato con un’altra campagna di sicuro appeal relativa alla sicurezza globale. Questa volta però con un tocco sociale e affronta un argomento in più: la sostenibilità.

La nuova campagna Ultimate Safety Test Test racconta quanto il tema del cambiamento climatico sia attuale e ormai considerato dai grandi marchi a livello globale, non solo dell’automotive. E’ un duplice riferimento alla sicurezza; da una parte quella che in auto deve essere garantita per poter affrontare gli spostamenti in tranquillità, dall’altro quella del pianeta che sempre di più necessità di piani strategici e impegno dell’industria mondiale..

 

 

Ultimate Safety Test è un progetto di visione audace e al passo con i tempi. Rappresenta un nuovo capitolo del tema sicurezza globale per Volvo, vista anche l’idea a di diventare una società di clima neutrale (obiettivo carbon neutrality) entro il 2040.

 

Interessante perchè…

Il tema sostenibilità è priorità massima, vista l’agenda 2030. E non solo per le persone e il pianeta.

E per Volvo Cars la sostenibilità ha la priorità massima, visto che ha uno dei piani più ambiziosi dell’industria automobilistica e l’ha espresso in maniera netta nel suo video, anche perché è in parte identificata tra i maggiori responsabili dei cambiamenti climatici del pianeta.

Le campagna riprende il filone dei brand che dichiarano i loro obiettivi e il loro coinvolgimento su temi importanti. E anche Volvo, come i principali attori, oggi si è messa a fare “politica” (sociale, naturalmente).e gioca in prima persona la propria partita, intraprendendo azioni concrete per combattere il riscaldamento globale.

Un esempio chiaro di brand activism che riassume la necessità per brand e aziende di prendere una posizione riguardo a questioni socio-politiche rilevanti.