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FC Pills n.13 – Il food journey di Red Tractor

Il food journey di Red Tractor

FC Pills n.13 – Il food journey di Red Tractor

Food marketing: da Red Tractor una prospettiva diversa per chi si occupa di prodotti alimentari. Nell’episodio 13 di FC Pills di oggi il focus è sullo studio di ciò che i consumatori vogliono e del modo migliore per rappresentarlo.

Red Tractor e il suo viaggio animato nel cibo

Nel panorama di consumo attuale, lo shopping alimentare è un po’ un campo minato in questi giorni. E lo è sempre di più, perché la tendenza generale dei clienti è quella di essere ben informati sulle scelte di acquisto in ambito alimentare. La società moderna è sempre più attenta e responsabilizzata nelle proprie scelte di consumo e di acquisto, a prescindere che ci si trovi in un ristorante o in un supermercato.

Per districarsi in questa matassa complicata, interviene Red Tractor, un programma alimentare e agricolo senza scopo di lucro che tenta di guidare i consumatori britannici in un percorso di consumo sicuro, esaltando i prodotti “di provenienza responsabile”, garantiti dalla loro certificazione.

 


L’animazione Red Tractor Story segue l’itinerario di un consumatore dal “supermercato al supermercato”, guidato dal claim ” Traceable, Safe & Farmed with Care“.

 

Interessante perchè…

La cura con cui è stata lanciata la campagna rappresenta la stessa attenzione con cui i prodotti alimentari vengono prodotti, controllati e certificati in ogni fase del viaggio.

Red Tractor accompagna i consumatori in un food journey completo, in cui vengono mostrati i punti focali della filiera ripercorrendo le orme della protagonista dello spot pubblicitario in una sequenza attraverso i luoghi e i momenti davvero importanti.

Valori come il benessere degli animali, la tutela dell’ambiente, la sicurezza del cibo e la totale tracciabilità dei prodotti sono ciò che le persone cercano quando si parla di cibo e nei 30 secondi del video ci si immedesima completamente in questo percorso alimentare.

Una garanzia per i prodotti che vogliamo mettere sulle nostre tavole e per chi si occupa di food marketing e content strategy un argomento da tenere sempre a mente per partire da ciò che i nostri consumatori (e le nostre personas) cercano e vogliono trovare.