Logo FullChange 151x95

Percorsi di cambiamento

Strategia, business, marketing comunicazione.

Sei pronto alla prossima sfida?
n

FC Pills n.10 – Habito rende i mutui sexy

Habito rende i mutui sexy

FC Pills n.10 – Habito rende i mutui sexy

In questa pillola n.10 di Full Change, racconto un’iniziativa particolare di Habito per il periodo di San Valentino.

 

Habito scrive un romanzo erotico

Rocky Flintstone, creatore del popolare podcast “My Dad Wrote A Porno“, ha collaborato con il brand Habito, la società che si occupa di mutui, per scrivere un romanzo a tinte erotiche. Questa inaspettata alleanza è stata mediata dall’agenzia Uncommon, per una nuova campagna che promette di “riportare la carica” giusto in tempo per San Valentino.

Lo stress legato al mutuo ha un impatto negativo sulla vita sessuale, secondo la ricerca di Habito, quindi l’idea è quella di aiutare i clienti a riaccendere la passione, visto che si è scoperto che una coppia su 10 non è stata in intimità con la propria metà durante il processo di richiesta del mutuo, mentre il 51% ha sentito che le loro relazioni sono state influenzate negativamente nel periodo di ottenimento del mutuo.

Si tratta di un romanzo erotico illustrato sull’acquisto di una casa, un libro che mira a riaccendere la vita amorosa di coloro che cercano di sistemarsi.

Il romanzo segue la storia di Sylvia e Tom, acquirenti di un immobile per la prima volta. La coppia decide di imbarcarsi nel “progetto più grosso della loro vita” (l’acquisto di una casa) e in questo nuovo gioco, i “giovani amanti palpitanti” esplorano il mercato immobiliare mentre esplorano l’uno il corpo dell’altro…

 

 

 

Interessante perchè…

La novità è l’accostamento di un concetto creativo “spinto e leggero” a un settore particolarmente “delicato e impegnativo”, come quello finanziario/immobiliare.

“The Road to Completion” di Habito è un racconto molto spinto di “seduzione, incontri bollenti e tassi variabili standard”, che può essere scaricato gratuitamente, o acquistato da Amazon Kindle. I proventi verranno destinati al Terrence Higgins Trust, un’organizzazione di beneficenza molto attiva nel campo della lotta all’AIDS, tra le maggiori del Regno Unito.

Nasce quindi una sinergia su più canali tale da rendere maggiormente visibile l’iniziativa su diverse piattaforme e in grado di generare ricordo piacevole nei confronti dei consumatori. E la promessa di Habito va in quella direzione “rendendo i mutui più facili e più sexy”.

Chissà se da oggi sentiremo parlare ancora del filone legato al c.d. “porno immobiliare” (ma è un ossimoro o no?).